Giovani talenti in concerto

07/11/23/ Liceo Musicale

Una lunga collaborazione lega il liceo musicale Newton all’Associazione Schubert di Torino che da sempre si occupa di dare spazio ai giovani talenti del territorio.

L’iniziativa, che in principio si chiamava Musica sotto la Mole, persegue da 18 anni l’obiettivo di offrire un cartellone di concerti in sedi di rilievo che vede esibirsi giovani talenti e artisti affermati.

La rassegna intitolata “Fiori musicali - Giovani talenti in concerto” ha visto domenica 28 ottobre 2023 protagonisti sul palco dell’Auditorium Orpheus presso l’Educatorio della Divina Provvidenza di Corso Trento a Torino gli studenti dei licei musicali Cavour di Torino e Newton di Chivasso sia come solisti che in ensemble da camera.

Si è trattato di un’occasione accattivante in cui sono stati messi a confronto autori di epoche e scuole diverse, conferendo ai giovani “Fiori musicali” di Frescabaldiana ispirazione il ruolo di apripista per una stagione che vedrà altri tre appuntamenti di alto profilo musicale e artistico.

Il nostro liceo è stato brillantemente rappresentato da Sem Panero, flautista della classe della prof.ssa Sara Fioccardi, e Ramesh Tudisco, chitarrista della classe del prof. Antonio Borrelli.

Non resta che augurare a questi giovani talenti una lunga e appagante carriera artistica, certi che queste importantissime esperienze faranno parte del loro percorso a contatto con pubblici eterogenei in sale prestigiose.