Il Liceo ai NITTO ATP FINALS di Torino

28/11/22/ Successi e resoconti

Gli studenti del Liceo Newton hanno assistito al match tra due grandi campioni del tennis (numero 2 e 3 delle classifiche mondiali), Raphael Nadal e Casper Ruud, al Pala Alpitour di Torino.

campo-tennis2

Il Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo ha infatti accolto l’invito ad assistere ai NITTO ATP FINALS, manifestazione che mette a confronto i migliori otto singolaristi e le migliori otto coppie di doppio delle Pepperstone ATP Rankings. Nell’ambito del progetto Racchette in classe, la Federazione Italiana Tennis, in collaborazione  con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte di Torino, ha fornito questa opportunità per gli studenti di tutta la regione.

78 studenti del nostro Liceo hanno così assistito giovedì 17 novembre al match tra questi due fuoriclasse della disciplina,  impegnati in gironi di qualificazione.

studenti-ATP-2

Una giornata da ricordare, che ha coinvolto i nostri studenti del Liceo uniti dalla passione per il tennis e che per alcuni dei ragazzi finalisti alla nazionale di GSS di tennis a Palermo, presenti all’evento, ha rappresentato sicuramente un’opportunità per vivere "emotivamente" anche un’esperienza mondiale del gioco.