Open days e materiali informativi Orientamento in entrata

07/12/22/ Orientamento in entrata

Le studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e le loro famiglie sono invitati a partecipare alle iniziative di Open days in presenzacon le quali offriamo la possibilità di visitare gli ambienti della nostra sede, di avere informazioni sui percorsi di studio e di porre domande a docenti e studenti.

L'iniziativa, che è aperta a tutti, si terrà nelle seguenti date:

sabato 3 dicembre 2022, alle ore 9:30

sabato 14 gennaio 2023, alle 9:30

venerdì 16 dicembre 2022, ore 18:00 (solo Liceo Musicale)

Scarica il volantino degli Open Days

Cogliamo l'occasione per presentare le altre attività che intendiamo proporre alle Scuole Secondarie di primo grado nel corrente anno scolastico:

• incontri di presentazione dell'offerta formativa del Liceo alle singole scuole medie in orario mattutino o pomeridiano;
  • partecipazione ai Saloni per l'Orientamento organizzati dai Comuni del territorio.

L'offerta formativa del Liceo presenta cinque indirizzi:

• Liceo Classico
  • Liceo Classico della Comunicazione
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico delle Scienze applicate
  • Liceo Musicale

Scarica l’opuscolo informativo del Liceo

Per esigenze particolari, è possibile contattare la referente per l’orientamento in ingresso, la Prof.ssa Rosa Pasquariello, al seguente indirizzo di posta elettronica:

orientamento@liceonewton.it