Martedì 18 marzo 2025 si è svolta, presso l’impianto scolastico di via Stefano Tempia a Torino, la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Tennis Tavolo.
La nostra scuola ha partecipato con una squadra composta da sette studenti: Emanuele Gaetano Coniglio e Gabriele Giordano per la categoria Juniores, e Doriano Cadau, Massimo Inverso, Jacopo Pipino, Mattia Porcellato e Pietro Testa per la categoria Allievi. In tutto, oltre 140 ragazzi provenienti da 40 scuole della provincia si sono sfidati in una giornata all’insegna dello sport e del fair play. Il torneo si è svolto con un sistema misto: una prima fase a gironi seguita da un tabellone a eliminazione diretta.
Grandi emozioni nella finale Allievi, dove la coppia formata da Porcellato Mattia e Pipino Jacopo ha conquistato uno splendido secondo posto nel ranking provinciale, battendosi con determinazione fino all’ultimo scambio contro il liceo Albert Einstein di Torino.
Un risultato importante, premiato con la coppa ufficiale consegnata dalle autorità dell’Ufficio di Educazione Fisica di Torino e della FITET.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno, la passione e lo spirito di squadra!