Giornata mondiale dell’abbraccio al Newton

30/01/22/ Successi e resoconti

In occasione della Giornata mondiale dell'abbraccio che si celebra il 21 gennaio di ogni anno, nell’aula inclusione del nostro Liceo ha avuto luogo la prima edizione dei Laboratori artistici e didattici dedicati ai ragazzi speciali appartenenti alle classi di  terza media del territorio. All’evento hanno partecipato gli Istituti Comprensivi “Dasso” di Chivasso e quelli di Brandizzo e di Verolengo, collegati online mediante piattaforma digitale Google Workspace a causa dell’emergenza sanitaria. Nonostante alcune inevitabili difficoltà di natura tecnica, l’incontro virtuale ha avuto grande successo, suscitando  entusiasmo nei ragazzi.

Fondamentale per la realizzazione del progetto è stata la presenza dell’educatrice Denise che ha spiegato ai ragazzi come creare un segnalibro con del cartoncino colorato, dei colori e del materiale di riciclo.

Gli alunni, affiancati dai rispettivi insegnanti di Sostegno, hanno seguito, passo passo, le indicazioni e dato sfogo alla loro creatività realizzando segnalibri multicolore.

Studenti e docenti del Newton durante la Giornata dell'abbraccio