Sul sentiero Berruti con l'alternanza scuola-lavoro

02/06/19/ Successi e resoconti

Il sentiero “Berruti”, che collega Chivasso a Castagneto passando per i boschi e inaugurato due anni fa, martedì 14 maggio, ha vissuto un momento molto importante. Sono stati inaugurati sei cartelloni realizzati dagli studenti delle classi 4F e 4C del liceo Newton. Ricordiamo che l’apertura di questo sentiero è avvenuta grazie al lavoro del gruppo soci del Cai che ha voluto ridare vita all’antico percorso. E questa iniziativa è piaciuta molto, tanto che alcune insegnanti del Newton hanno deciso di realizzare un progetto di alternanza scuola-lavoro per illustrare le caratteristiche del sentiero. I sei cartelloni, che spiegano la flora, la fauna e la storia del territorio, sono davvero un esempio di educazione civica e di impegno nella valorizzazione dei luoghi naturalistici.

Articolo a cura di Antonella Perotti pubblicato dal giornale La Nuova Periferia