Serata inaugurale degli Incontri Musicali di Primavera

04/04/19/ Liceo Musicale

Non poteva avere più successo la prima uscita pubblica degli studenti del Liceo Musicale Newton, inaugurato nella sede chivassese solo a settembre e già pronto a far esibire i suoi allievi davanti al pubblico che venerdì sera ha riempito la Chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Alla loro prima esibizione i ventiquattro alunni della 1M hanno proposto momenti musicali corali e solisti affrontando brani dei più grandi autori tra cui Bach, Mozart, e Rubinstein. Il Preside Doriano Felletti non ha potuto che elogiare i ragazzi e tutti gli insegnanti che con passione e dedizione hanno reso possibile quella che sarà «La prima di tante occasioni musicali che renderanno i giovani musicisti sempre più protagonisti della scena. Il successo di questa serata è la dimostrazione di come il Liceo Musicale, per quanto attivo solo da pochi mesi, sia di fatto già un progetto di successo che mostrerà nuovamente al pubblico i suoi talenti il 14 aprile, in occasione della manifestazione per il Millenario di San Genesio».

Pubblicato su La Nuova Periferia il 3 aprile 2019.