Lettera del Direttore dell'USR Piemonte

17/10/22/ Liceo Musicale

Desideriamo ringraziare il Dott. Stefano Suraniti, Direttore Generale dell’USR Piemonte, per le parole di apprezzamento che ha rivolto alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Carminia Cassarino, alle docenti, ai docenti, alle studentesse e agli studenti che hanno partecipato all’evento al teatro “V. Alfieri” di Torino il giorno 6 ottobre 2022:

Gent.ma DS Dott.ssa Carminia Cassarino,
Desidero fare le più vive congratulazioni a Lei e, Suo tramite, alle docenti e ai docenti che hanno guidato le studentesse e gli studenti presenti al teatro “V. Alfieri” il giorno 6 ottobre 2022.
L’evento, organizzato per festeggiare l’inizio dell’anno scolastico 2022/2023, è riuscito particolarmente bene anche grazie alla grande professionalità mostrata dalle allieve e dagli allievi del Suo Istituto nell’esecuzione dei brani musicali eseguiti durante il corso dello spettacolo. Le allieve e gli allievi sono stati veramente bravi e sono riusciti a catturare ed emozionare tutto il pubblico come solo grandi artisti sanno fare; tutti hanno, inoltre, mostrato grandi capacità di lavorare con gli altri.
Gli studenti, insieme ai loro docenti, incarnano l’obiettivo fondamentale della nostra scuola: la formazione di giovani competenti che sappiano adattare le loro conoscenze alle diverse situazioni e abbiano come scopo il miglioramento della società di cui sono cittadini attivi.