Torneo Gatorade

03/04/18/ Successi e resoconti

Quest'anno anche il Liceo Newton ha partecipato al torneo "Gatorade premia la scuola", in collaborazione con la Uefa Champions League, che offre la possibilità alle squadre di giovanissimi di qualificarsi per disputare la finale di calcio contro squadre internazionali in una capitale europea.

squadra newtonL'anno scorso il match "Gatorade 5 v 5 " si è disputato a Londra, quest'anno la sede sarà Barcellona. Le selezioni si sono svolte lunedì scorso al "Varano Sporting Village" di Torino: il Newton ha schierato in campo Stefano Carrera, Marco Brunetto, Gabriele Mina, Mattia Fenoglio, Alessio Capirone e Luca Viviani. Gli studenti hanno dimostrato una determinazione da professionisti e hanno affrontato le squadre degli altri istituti torinesi con la voglia di vincere.  Ci hanno creduto fino alla fine anche se hanno perso per un soffio la possibilità di andare alle selezioni nazionali a Milano, passaggio obbligato per accedere alla finale europea.

"I ragazzi ci hanno creduto fino in fondo – spiega l'organizzatrice, la docente Letizia Rinaldi -. Nelle prime due partite non hanno avuto rivali: contro la squadra dell'Avogadro hanno vinto 7 a 0 e contro quella del Maria Ausiliatrice 5 a 1". Insomma  le squadre avversarie non hanno avuto possibilità di replica, il Newton sembrava inarrestabile e si è classificato 1° ai quarti di finale. Nell'ultima partita, dopo un esito incerto, il Sommeiller è riuscito a battere il Newton per 3 a 2. "I ragazzi sono comunque orgogliosi di aver disputato delle belle partite. Ci riproviamo il prossimo anno" conclude Letizia Rinaldi.

(A.P.) Pubblicato da La Nuova Periferia.