PoliTO evento WeAreHERe 24/05/2023

15/05/23/ Orientamento in uscita

WeAreHERe promuove la parità di genere nel mondo dell’Ingegneria e nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) attraverso attività online e offline su tutto il territorio nazionale.

Il progetto, nato nel 2019, ha già raggiunto migliaia di ragazze e ragazzi in tutta Italia ed è parte integrante delle attività del Politecnico di Torino per contribuire al raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’agenda 2030.
Il 24 Maggio a partire dalle 15:30 si terrà FILL IN THE GAP, un evento online per dare la possibilità a studenti e studentesse di conoscere da vicino il mondo del Politecnico di Torino e riflettere sui temi della diversità e dell’inclusione.
L’evento sarà presentato dalla speaker radiofonica Marlen Pizzo e si dividerà in tre sessioni:

• Vita al Politecnico
    Storie e segreti per conoscere da vicino la vita al PoliTO.
    Dialogano Laura Marchetti e Virginia Benzi, content creator e divulgatrice scientifica.
  • Cosa fa l’ingegnera
    Sogni, ambizioni e mindset ingegneristico.
    Dialogo con le professioniste del settore.
  • La scelta, oggi
    Q&A al quale i e le partecipanti potranno prendere parte interagendo con la diretta, scrivendo in chat eventuali dubbi e/o domande.

Per partecipare, ci si potrà registrare compilando un breve sondaggio presente a questo link: https://weareherepolito.it/

Completata la registrazione si riceverà una email con il link per accedere all’evento.

Crediamo che, nel particolare momento storico che stiamo attraversando, eventi di questo tipo possano aiutare a compiere una scelta più consapevole del proprio percorso di studi, senza lasciarsi condizionare da stereotipi ormai superati.

In allegato trovate la locandina ufficiale dell’evento. L’evento è su registrazione compilando un breve sondaggio su https://weareherepolito.it/
Per ulteriori informazioni e per confermare di avere ricevuto e diffuso la comunicazione nella vostra scuola potete scrivere all’indirizzo wearehere@polito.it oppure potete chiamare il 011/090 65 96.

Clicca e scarica la locandina