img

9-11 marzo 2022 - Salone dello studente - Medicina, Psicologia, Professioni Sanitarie

07/02/22/ Orientamento in uscita

Dal 9 all'11 Marzo 2022 si rinnova l'appuntamento per Il SALONE DELLO STUDENTE DELL’HEALTHCARE - Medicina, Psicologia, Professioni Sanitarie. il Salone dell'orientamento sarà fruibile tramite la nostra piattaforma www.salonedellostudente.it .

Sarà un evento-guida rivolto alle scuole e ai giovani, alla scoperta dell'offerta formativa del Sistema Universitario in ambito Sanità, Benessere e Scienze della vita, con 3 giorni non stop di dibattiti, workshop e dirette.

L'emergenza Covid ha mostrato come sia necessario ripensare l'organizzazione del lavoro nella sanità, integrando nuove figure e competenze, infatti le figure tradizionali come Chirurgo, Infermiere, Psicologo saranno affiancate da nuove figure come Data Scientist, l'Ai Engineer e il Gamification Designer, il Patient Manager e il Manager delle aziende sanitarie, sempre più richieste e necessarie.

Saranno strategiche le figure e le organizzazioni che sapranno coniugare strumenti tecnologici e protocolli innovativi con la dimensione umana della medicina e della salute mentale, a partire dall'organizzazione del lavoro e dalle competenze, in stretta sinergia con le figure più tradizionali.

Gli studenti avranno l'occasione di esplorare a 360° gradi tutte le possibilità del percorso post-diploma, che si tratti di proseguire gli studi o di optare per il mondo del lavoro, attraverso:

• Stand e Aule Virtuali
  • Presentazioni delle migliori Università, scuole di formazione e specializzazione
  • Incontri con gli ordini professionali di settore, Ospiti e testimonianze in diretta e in podcast
  • Workshop con gli esperti e le Università e le Aziende per scoprire le professioni sanitarie e il futuro dell'Healthcare 4.0
  • Simulazioni test d'ingresso e questionari
  • Approfondimenti e lezioni aperte

Per iscriversi e per avere informazioni clicca qui

PCTO.
si ricorda che la partecipazione può dare accesso all'accreditamento di ore PCTO, fatta salva la stipula della convenzione tra la scuola e Campus Editori, nonché la prassi richiesta per il rilascio dell'attestato di partecipazione. Per maggiori dettagli clicca qui.