Politecnico di Milano - Borse di studio TechCamp@Polimi 2022

26/01/22/ Orientamento in uscita

Da martedì 1 febbraio si apriranno le iscrizioni a TechCamp@PoliMi, il camp estivo dedicato agli studenti degli ultimi quattro anni delle scuole superiori.
TechCamp@PoliMi è un progetto all’avanguardia, per avvicinare gli studenti delle superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità.

Anche quest’anno i temi dei corsi saranno:

• Coding: Python: un linguaggio per inventori di mondi
  • Cybersecurity: Cybersecurity and Hacking: fare quello che non era previsto
  • Mobility: Towards Autonomous Vehicles
  • Robotics: the art of intelligence motion a cui si sono aggiunti:
     - Mobility: race car dynamics;
     - Green Energy: pillars and dreams.

I corsi dureranno una settimana ciascuno, e si svolgeranno nei campus di Città Studi e Bovisa del Politecnico di Milano dal 13/06/2022 al 24/06/2022. Gli studenti potranno scegliere di partecipare a uno o a più corsi. I corsi si terranno in presenza, se la situazione dovesse consentirlo. In caso contrario saranno organizzati a distanza.
Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione: https://techcamp.polimi.it/.

Inoltre si comunica che anche quest’anno il Politecnico bandisce 5 borse di studio per la partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensive di vitto e alloggio). Le borse di studio sono rivolte a studentesse che avranno superato entro il 19 marzo 2022 il TOL – il test di ingegneria del Politecnico - al loro penultimo anno di superiori.
La selezione verrà effettuata nell’ordine:

1. in base al voto test (considerandoli in ordine decrescente);
  2. in base al corso di studio indicato come prima scelta (le scelte dei corsi di Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Elettrica; Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Meccanica verranno considerate equivalenti tra loro, ma prioritarie rispetto all’indicazione degli altri corsi);
  3. in base alla data di nascita (privilegiando la studentessa anagraficamente più giovane).

Le studentesse rispondenti ai requisiti verranno contattate direttamente dal Servizio Orientamento del Politecnico di Milano, all’indirizzo mail e/o al recapito telefonico indicato al momento dell’iscrizione al TOL.

Infine, quest’anno il Politecnico mette a disposizione altre 10 borse di studio destinate a studentesse meritevoli, indipendentemente dal sostenimento del TOL. Di queste 5 borse saranno assegnate a studentesse del secondo e del terzo anno. I criteri di ammissione e merito sono esplicitati nel regolamento TechCamp: https://techcamp.polimi.it/regolamento-techcamp/.