Salone dello Studente - iscrizioni gruppi classi per PCTO

26/10/21/ Orientamento in uscita

il Salone dello Studente ha ripreso la sua attività di affiancamento a studenti, docenti e famiglie con Campus Orienta Digital, la prima piattaforma in Italia dedicata all'orientamento, al lavoro e all'alta formazione.
La nuova edizione autunnale è ripresa e siamo lieti di invitarvi al Salone dedicato a Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria.
Per quattro giornate, dal 3 al 5 novembre 2021, gli studenti potranno partecipare a incontri live per conoscere meglio il mondo accademico, mettersi alla prova attraverso dei test di orientamento, parlare direttamente con un counselor, cercando di individuare le proprie attitudini e compiere in futuro scelte consapevoli.

Ricordiamo che la frequenza permette anche di acquisire crediti PCTO.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa: www.salonedellostudente.it

Per registrare gli studenti al fine dei PCTO bisognerà che i docenti tutor seguano i seguenti passaggi

• è prima di tutto necessario da parte sua registrarsi sul nostro sito a questo link www.salonedellostudente.it/registrati/ in qualità di DOCENTE (lo trova sotto la dicitura TIPOLOGIA UTENTE).
  • Una volta effettuata la registrazione e dopo aver effettuato l'accesso,  lo step successivo è iscrivere il suo istituto/classe cliccando sul banner ISCRIZIONI SCUOLE/GRUPPI CLASSE www.salonedellostudente.it/calendario/ ( troverà il banner cliccando sulle date del Salone a cui lei e i suoi studenti siete interessati ).
  • In prossimità della data di inizio del Salone prescelto è poi necessario ricordare agli studenti di effettuare la registrazione singola alla piattaforma , che è obbligatoria per poter iscriversi e partecipare all'evento.

Per informazioni: TEAM SCUOLE - SALONE DELLO STUDENTE
Mail: salonedellostudente@class.it