img

CHIUSURA SCUOLA - Misure di emergenza al fine di evitare la diffusione del Coronavirus

24/02/20/ Avvisi e comunicati

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE

Il Ministro della Salute, con Ordinanza contingibile e urgente n. 1, d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, ha previsto misure urgenti finalizzate al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Quelle che riguardano la scuola sono le seguenti:

1. Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi, in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva e religiosa.
  2. Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali (ivi compresi i tirocini), master, corsi universitari di ogni grado e università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative svolte a distanza.
  3. Sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero.

Il provvedimento ha efficacia a partire dal giorno 23 febbraio 2020 fino a sabato 29 febbraio 2020.

Pertanto, il Dirigente scolastico dispone quanto segue:

1. L’Istituto è chiuso dal 24 febbraio al 29 febbraio 2020. I servizi scolastici sono sospesi e il personale Docente ed ATA non è in servizio.
  2. Sono sospese le eventuali attività svolte nell’ambito dei Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
  3. Sono sospesi tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche, anche sul territorio comunale, e le attività di qualsiasi genere all’aperto e al chiuso, anche di carattere cittadino, che prevedano assembramento di persone in spazi ristretti.

Inoltre, è sospesa l’attività sportiva delle associazioni che utilizzano le palestre dell'Istituto in orario extrascolastico.

Disposizioni del Dirigente Scolastico