Festeggiamenti Mandria 250°

05/10/19/ Avvisi e comunicati

Sono iniziati i festeggiamenti per il 250° anniversario del completamento della Regia Mandria di Chivasso, che proseguiranno fino al 13 ottobre con decine di eventi che spaziano dai convegni ai laboratori, al cibo, alla musica, al movimento, all'arte e non solo.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito www.mandria 250.com (scarica il programma).

Il Liceo Newton sarà presente domenica 13 ottobre, giornata dedicata alla storia, che vedrà la partecipazione di gruppi storici in costume, cavalli, sfilate e giri in carrozza; falconieri e levrieri daranno vita a dimostrazioni e spettacoli; si prevedono inoltre allestimenti di antiche botteghe, giochi e danze dell’epoca da parte dei figuranti con coinvolgimento del pubblico presente.

In questa cornice gli studenti della 2A Liceo Classico della Comunicazione saranno coinvolti, dalle 14 alle 18, come "ciceroni" per visite guidate a Mandria e distribuiranno il pieghevole da loro realizzato per l'Associazione Pro Mandria.

Il Coro e l'Orchestra da camera della 2M Liceo Musicale si esibiranno in un concerto nel suggestivo Salone delle Lunette della Tenuta La Mandria, alle ore 17.00.

Si invitano gli studenti e le loro famiglie a partecipare ai festeggiamenti.